martedì 22 luglio 2014

***** Riciclo e recupero creativo ********

Ciao a tutti, ultimamente sono stata un po latitante
complice alcuni lavori che sto finendo e la prossima edizione di
Viggiona By Night
durante la quale esporrò alcune delle mie creazioni.
Ma veniamo a noi, il post che vi sto per mostrare 
è un chiaro esempio di come con un po di fantasia e molta pazienza
si possano creare complementi d'arredo unici.
tutto parte dal recupero di due gambe di un tavolo che ormai era troppo
tarlato per essere salvato
e da due pezzi di un lampadario bruttino


Questo è il risultato finale con tanto di ventola ricoperta
da un grazioso gonnellino in seta di San Leucio






Questo è invece uno degli appliques che avevo comprato a Caserta
e che ho finalmente terminato.



Questo invece è  quello che ho acquistato nel mio recente viaggio in Belgio


poiché mancavano i tulipes e non sono riuscita 
a trovarne due uguali che mi colpissero, ho deciso di apportare una piccola
modifica:
inserire al loro posto delle bobeche in vetro veneziano


Il risultato finale mi è molto piaciuto, ho inoltre deciso di lasciarli
color bronzo, sarebbe stato un peccato dipingerli




Ci rivediamo prima delle vacanze per un ultimo post.
Un bacio 

Anna

4 commenti :

  1. ....che dire? Le lampade create da pezzi di recupero sono stupende e le appliques impeccabili! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie......ma adesso ho un'altra sfiga che mi attende: creare qualcosa da quattro vecchie finestre!
      Ho il cervello in fermento
      A presto.
      Anna

      Elimina
  2. ottimo lavoro!!!!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata ho appena visitato il tuo blog......la confezione di quello smalto è davvero da urlo.
      Ciao e a è presto
      Anna

      Elimina