sabato 25 maggio 2013

Primavera: questa sconosciuta.

Ormai ci siamo: tra meno di un mese dovrebbe arrivare l'estate; il condizionale però è d'obbligo, all'appello quest'anno è mancata una stagione "La Primavera".
L'abbiamo tutti attesa invano, almeno noi che abitiamo al nord e, tranne qualche sporadico giorno di sole (ma si contano davvero sulle dita di una mano), ci è sembrato più un 'inzio di autunno che di primavera.
Ne è una prova evidente il mio giardino: le azalee che dovrebbero già essere fiorite stanno cominciando ora ad aprire timidamente i primi bocchioli; per non parlare delle rose che sono ancora completamente chiuse.






In questi giorni la mia meteoropatia si è fatta sentire più del solito, e per cercare di tirarmi su ho dato una spulciatina alle foto che ho fatto la scorsa settimana a Caserta, giusto per riscaldarmi un pò il cuore: 
Ecco a voi il Vesuvio visto da casa dei miei genitori, per la cronaca non notate qualcosa di strano? 
L'assenza di nuvole nel cielo, ovviamente.



Questi sono scorci del balcone di mamma in piena fioritura












Il bosco che vedete nella foto fa parte della Reggia di Caserta di cui si intravede il tetto in lontananza.

Questi invece sono scorci di Napoli



 Il borgo marinaro e il Vesuvio sullo sfondo


Castel Dell'Ovo













Le istantanee che vedrete nelle foto seguenti si riferiscono a particolari della casa mia madre.





 La mia mamma e la sua (mia nonna) in una foto d'epoca















 I miei nonni materni il giorno del loro matrimonio















 Un caro ricordo dei miei nonni paterni con ancora addosso i segni del terremoto del 1980. Con la prima scossa è venuta giù, ma nonostante tutto è ancora bellissima.




 Il papa della  mia mamma.

















Un saluto e un buon week and a tutti

Nessun commento :

Posta un commento