mercoledì 29 maggio 2013

Adorabili appliques

In questo periodo, vuoi per il tempo balordo,
 vuoi perchè proprio non riesco a stare ferma un'attimo
 (se mi fermo comincio a pensare e ora come ora è meglio non farlo)
 sono sempre indaffarata a mettere a posto oggetti, trovati qua e la. 
Alcuni sono stati disfatti e rifatti nell'arco di una giornata,
per altri è stato necessario attendere un pò a causa di mancanza di materiale 
per poter completare i lavori.
Nel caso di questo grazioso applique ci si è messo anche il fattore econonimo
 che di questi tempo non è poco.




Avevo trovato 4 lampade in un mercatino di verbania.
Erano simili ad un'altra lampada che mi era
stata regalata da una vicina di casa
e che ho rivisitato facendo alcune modifiche
(ho aggiunto i piattini in vetro)
Simili ma purtroppo non uguali; questa è leggermente più piccola
rispetto alle altre.

Sapete come funziona: se l'oggetto dopo due mesi non viene venduto
 si può avere un sconto dal  20 al 50% sul prezzo iniziale.
 Era marzo e mi sono detta proviamo: a rischiare e aspettiamo che passino "sti "due mesi,
sperando che nel frattempo a nessuno venga in mente di comprarli
 La pazienza non è mai stata il mio forte ma in questo caso mi sono detta:
 Anna per una volta in vita tua non essere impulsiva, ma aspetta.




Beh la mia pazienza è stata premiata 
 ma solo al 75% perchè direte voi:?
Semplice:  passati i fatidici due mesi sono andata a prendere possesso
delle mie lampade (nella mia testa ormai erano già posizionate sul mio tavolo
 da lavoro pronte per essere trasformate),
 ma ahimè una era stata venduta.


Devo essere sincera? non so se la prossima volta sarò così paziente 
Ma passiamo ora alla realizzazione: 
così com'erano non erano niente di eccezzionale 
se non per il fatto che avendo i bracci cavi,
 ho potuto quindi evitare di tediare mio marito per far fare l'impianto elettrico
 in quanto ci sono riuscita da sola,
 ma comunque lui non si è salvato: infatti ho apportato un paio di modifiche 
tra le quali far fare dei buchi sui piattini e lungo i bracci 
per poter inserire le gocce di vetro che secondo me
 avrebbero contribuito a rendere molto "French "gli appliques
Devo dire che il risultato finale mi ha ripagato della "parziale perdita"


 
Ma a questo punto avevo bisogno 
di recuperare delle gocce da poter usare per il restyling
Non è affatto semplice trovarle nei mercatini di antiquariato.
Avevo tempo addietro comprato qualcosa sui navigli a Milano e vi assicuro che 
le ho pagate care: il tipo del banchetto
sembrava mi stesse facendo un favore
ma il numero non era sufficiente
Ho quindi cercato su internet e ho trovato
una ditta di Padova specializzata nella vendita di
cristalli veneziani
Ho fatto l'odine e dopo una settimana(cioè ieri)
il materiale mi è stato consegnato
Uno degli appliques era gia pronto (avevo ottimizato i tempi
patinandolo in precedenza)
non ho fatto altro che montare le gocce
sui piattini.
Voilà!










Ho ancora due appliques da realizzare
ma sono indecisa se farne ancora uno in grigio e avere così la coppia 
o viceversa (cioè la coppia avorio e il singolo grigio)
Aspetto un vs suggerimento
Un saluto
Anna

Nessun commento :

Posta un commento