giovedì 6 giugno 2013

Le Mie Origini, i miei ricordi.


Oggi non vi parlerò di Shabby Chic, di stile Gustaviano,
 di lampadari e appliques, di comò è armadi , 
oggi voglio parlarvi della regione che mi ha dato i natali: La Campania
Qui ho vissuto i primi 33 anni della mia vita, tra Napili e Caserta, passando
per Pompei, città dove sono nata,
 poi il lavoro prima e il cuore dopo mi hanno portato a lasciare la mia terra,
 i luoghi a me più cari,  la famiglia, gli amici.
In questi giorni mi ha assalito una grande malinconia, 
riguardando delle mie vecchie foto
scattate quando per me l'estate iniziava a maggio e finiva ad ottobre,
quando con gli amici d'infanzia giravamo la costa in barca
 e passavamo le serate al porto turistico in compagnia delle stelle
 di una pizza e del rollio del mare sotto la chiglia.
Quanti bei ricordi ho lasciato li,  in quei luoghi meravigliosi. 
Oggi vorrei condividere quei luoghi con voi


 Una splendida veduta di Napoli e del Vesuvio al tramonto




 Il palazzo reale a Napoili

 Il Maschio Angioino


Una veduta del Vesuvio dai Monti Lattari

 Castel'Dell'Ovo e il borgo marinaro
 

Il grande Totò e una delle sue famose massime:
"Fidati del signore diventato povero, ma non ti fidare del povero diventato signore"

E ora qualcosa che fa venire l'acqualina in bocca:

La torta Caprese: una vera prelibatezza per la vista e per il palato
 vi auguro un domani di poterla gustare, ne rimarrete rapiti



E non poteva mancare la vera pizza margherita, 
niente a che vedere con quello che ho mangiato in questi
anni tra l'Emilia, la Lombardia e il Piemonte.

E ora vi mostro i più bei posti di mare nei quali ho
 avuto la fortuna di trascorrere delle bellissime vacanze


 Gli isolotti di "LI' Galli",  nel mare antistante Positano


 La spiaggia di Positano di notte


 Il Sentiero Degli Dei che da Sorrento porta ad Amalfi



 La Stupenda Positano al crepuscolo



Il fiordo di Furore tra Positano e Amalfi


Villa Cimbrone a Ravello

 
 La torre Normanna a Maiori


Amalfi


Una incantevole spiaggetta di Palinuro

La parte vecchia di Agropoli

 La spiaggia del Mingardo a Palinuro

 E ora le tre perle del Golfo di Napoli

 Ischia: Castello Aragonese

 La divina Capri e i suoi maestosi Faraglioni

Procida
"In questi posti stupendi ho lasciato il mio cuore"

Le foto di questo post sono tratte dalla pagina facebook
"le Meraviglie della Campania"  di cui sono sostenitrice e dal 
sito youcantravel
Vi invito a visitarla, perche troverete altre bellissime immagini
non solo paesaggistiche

Nessun commento :

Posta un commento