giovedì 16 gennaio 2014

Anche gli oggetti hanno un'anima

Vi è mai capitato di guardare un oggetto e scoprire che vi parla?
No, non sono affatto impazzita.
quando mi soffermo ad osservare qualcosa, sia esso un mobile, un oggetto o
 anche solo un pezzo di stoffa, ho come
l'impressione che mi dica qualcosa.
Credo fermamente nel fatto che tutto ciò che ci circonda ha un'anima,
dobbiamo solo soffermarci un attimo e guardare al di la di quello che vediamo......
Gli oggetti che decoro, le cose che ho in casa hanno tutti una storia 
da raccontare: è davvero rilassante chiudere gli occhi e fermarsi un attimo
ad ascoltare quello che hanno da dirti,


ma ancor più bello è dare loro la possibilità di esser qualcos'altro.




Una mesolina che aveva voglia di esser qualcos'altro:
"sarebbe bello se potessi diventare un ciel de lit"


Un'applique che voleva vestirsi di leggerezza, e una vecchia antina
stufa di celare la luce del sole,








Due graziose lampade da comodino nella loro nuova veste,





rametti di betulla ben felici di non finire nel camino,





Un tavolino pronto per ospitare il tè time.





Ah dimenticavo 
questo era il tavolino quando l'ho preso: era ormai rassegnato a finire nel fuoco.
malconcio e maleodorante com'era.


Non bisogna mai farsi ingannare dalla prima impressione:
qualche volta è sbagliata! 
Un caro abbraccio a tutti

Anna

1 commento :