venerdì 27 settembre 2013

Before and After: gli ultimi nati I° Parte

Eccomi di nuovo qui, per mostrarvi  le mie ultime fatiche 
(in questo periodo mi sento un pò Ercole).
Alcuni pezzi li avete già visti nel post precedente; 
erano presenti alla mia mostra.
Qui però vi voglio mostrare qualche particolare in più.

Ho pensato di fare un post per ogni oggetto
 così ogni mobile sarà il protagonista assoluto.
la mia intenzione (tempo permettendo) è quella 
di pubblicare un post a settimana sui vari lavori
che porto a termine.
Cominciamo con il cassettome, 
magari lo avrete notato, ma io adoro i cassettoni, li inserirei ovunque, 
anche perchè secondo il mio modesto parere è un'oggetto che sta bene in qualsiasi contesto:
 oltre che nella classica camera da letto,
 può essere inserito tranquillamente (spazio permettendo), in un'ingresso
 sormontato da uno specchio importante, in un bagno dal sapore romantico
 e perchè no in una salone come comodo contenitore di splendide le tovaglie ricamante, 
magari quelle del corredo della nonna che si tramandano di madre in figlia.
Questo era il comò prima che le mie manine si posassero
su di lui.....


I due drappi bianchi che notate nella foto
 in realtà sono due di otto asciugamani in lino ricamate a mano 
dalle suore che appartengono a mia madre. 
Lei non le ha mai utilizzate e io me ne sono appropriata, 
così come ho fatto con tutto il suo corredo che  trovo bellissimo,
e in perfetta sintonia con lo stile shabby:  lenzuola, federe, tovaglie,
 tutto rigorosamente ricamato a mano in tenui colori come l'avorio, l'azzurro polvere e il rosa antico, 
una vera chicca per le amanti del genere.


Ho scelto per questo mobile un bellissimo grigio,
che richiama molto le tinte delle persiane delle bastide provenzali








 Ho chiuso i buchi delle serrature 
(non più funzionanti per la ruggine e prive delle chiavi) con dei fregi in mdf.
Trovo che il risultato sia molto elegante .
Ora manca solo un bello specchio.
Io pensavo a questo 


Un'altro dei miei recuperi fortunati.
Nei prossimi giorni spero di cominciare il restyling, 
anche se visto che tra poco andrò in vacanza
è molto più probabile che inizi il lavoro al mio ritorno.
Un abbraccio a tutte e a presto.
Anna

Nessun commento :

Posta un commento